Debutto alla Scala del pianista Filippo Gorini

Utente RGIC809003-aut

da Rgic809003-aut

0

Il pianista Filippo Gorini, un talento ormai affermato sulla scena musicale internazionale, ha incontrato per un’interessante lezione concerto i nostri alunni dell’indirizzo musicale e delle terze classi di scuola secondaria di 1 grado lo scorso 27 marzo. L’istituto comprensivo Santa Marta Ciaceri si segnala sempre per le scelte artistiche e culturali proposte ai propri alunni, per favorire la conoscenza di vari generi musicali e promuovere in loro scelte consapevoli nel vasto panorama dell’offerta musicale.
Grande successo del maestro Gorini il 9 maggio scorso alla Scala di Milano, tempio italiano della musica colta, a poche settimane dalla lezione concerto tenuta a Modica per i nostri alunni.
I ragazzi hanno apprezzato l’umiltà, le doti umane, la grande preparazione dell’artista, la sua musica.
LA MUSICA È CULTURA E LA CULTURA È LIBERTÀ!